|  | 
  
    |  
 a) L'insegnante , utilizzando in
senso crescente, i seguenti punteggi 1-2-3-4-5,
 valuterà :
 | 
  
    | 1. le abilità sociali | L'alunno  comunica con il
      compagno di lavoro, rispettando il proprio turno. Procede insieme, coordinando le risorse.
 | 
  
    | 2. il metodo di lavoro | L'alunno si organizza, seguendo
      ordinatamente le varie fasi Definisce un problema e ne individua percorsi risolutivi
 Si pone in un atteggiamento positivo di fronte a problematiche nuove
 | 
  
    | 3. la capacità di osservare, classificare ed argomentare
 proprietà delle figure
 | L'alunno conosce le proprietà di
      figure piane e le classifica  sulla base di diversi criteri | 
  
    | b) Ogni alunno risponde
individualmente al seguente questionario: | 
  
    | 1. Quale fase
      del lavoro hai preferito? | 
  
    | 2. Quale fase ti è servita di più
      per capire? | 
  
    | 3. Desideri
      lavorare ancora in questo modo? | 
  
    | 4. Quali sono, secondo te, i punti di
      forza dell'attività svolta? | 
  
    | 5. Quali i punti di debolezza? Che
      cosa proponi per ridurli? | 
  
    | 6.  Che cosa hai apprezzato nel
      lavorare insieme agli altri? |