Introduzione

 

In questi ultimi anni, anche grazie alle numerose iniziative nell’anno europeo del disabile (2003), si è aperto un acceso dibattito riguardo la diversità, ora si chiede proprio a voi di creare un giornale che serva da guida nel mondo del diversabile per confrontarvi con altre opinioni e altre realtà, seguendo un percorso che vi farà conoscere un mondo diverso.

Ve lo chiedono i vostri insegnanti, ma ve lo chiede soprattutto il presidente del CIP (Comitato italiano parolimpico, il corrispettivo del CONI in ambito disabili) in vista di un importante appuntamento a Torino: le Olimpiadi e le Paralimpiadi invernali del 2006. I migliori giornali saranno resi disponibili nelle scuole e durante gli avvenimenti sportivi di Torino 2006, contribuirete a diffondere la cultura di uno sport “diverso”.

Il vostro lavoro sarà quindi molto importante perché diventerete dei veri esperti riguardo all’argomento e metterete a disposizione degli altri le vostre conoscenze e competenze contribuendo a un atteggiamento di consapevolezza e non di pietismo nei confronti dei diversabili.

Ora rimboccatevi le maniche e riscaldate i polpastrelli, vi aspetta un lavoro importante, ma anche divertente, un viaggio per approdare alle sponde d’oggi salpando dai miti e le leggende e sfiorando i supereroi X-men.

 

Return to the Beginning