documentazione: tutto il lavoro di tutti è memorizzato sulla
piattaforma e questo consente,
sia all’insegnante sia ai ragazzi, di analizzare
criticamente a posterioritutte le fasi delle diverse attività didattiche
sviluppate e l’operato di ciascuno con risultati significativi sul piano metacognitivo e
vantaggi per l’allestimento del portfolio
collaborazione
a distanza: si è svolta un’attività di
collaborazione a distanza con una
classe di un istituto Professionale del Lazio
riuso: i LO, i
materiali e i prodotti costruiti dal docente e dagli studenti possono essere facilmente riutilizzati (molti di essi stanno
costituendo parte integrante del lavoro
del corrente anno scolastico)
la diffusione dell’esperienza: sono già stati svolti nella scuola corsi di formazione (FAD blended) per gli insegnanti (15
partecipanti) per l’utilizzo della piattaforma
in termini analoghi (recupero, approfondimento, lavori collaborativi in rete con scuole italiane e stranieri, sviluppo di moduli
didattici ecc)